Adoro il sabato e la sua leopardiana sensazione di gaudente attesa...
Buonasera popolo di lettori del mio blog! Che bel modo pomposo che ho adottato per rivolgermi a me stessa =D
Che dire, gennaio è volato, per me troppo in fretta, avevo un milione di cose da fare e ne avessi portata a termine una... La verità è che non ho voglia di fare niente, sono inconcludente e catturata da un'inerte e pigra apatia da cui riesce -per dovere- a tirarmi fuori solo il lavoro, ma se potessi starei buttata giorno e notte sul letto sotto alle coperte... Non so cosa mi succede, la testa non mi accompagna molto...
Il senso di colpa mi attanaglia, ma non abbastanza, evidentemente... Parliamo d'altro che è meglio.
E veniamo alla mia Inter ! Gennaio è il mese calcisticamente dedicato al mercato di riparazione, io lo detesto perché tv, giornali e web sono inondati da stronzate giorno e notte, da improbabili scoop, colpacci, trattative e da agenti che per 30 giorni diventano eroi o, nel caso del nostro mitico Branca, direttori tecnici che diventano bersaglio di insulti, bestemmie e maledizioni varie. L'Inter, dopo aver rinforzato (???) la rosa con il buon vecchio Rocchi, ha sferrato 4 colpi importanti in entrata: Schelotto (lo adoro, è sempre nel mio fantacalcio), Kuzmanovic (vecchia conoscenza in Italia), il portiere vice-Handanovic Carrizo e infine Kovacic, giovanissima promessa del calcio croato inseguito da mezza europa che conta fra Liga e Premier, e ce lo siamo accaparrato noi, wow! Certo, il prezzo da pagare è stato la cessione di Coutinho al Liverpool (dopo la svendita di WeS ai turchi), ma se in tempo di crisi arrivano offerte pseudo-irrinunciabili, è difficile dire di no. E infatti addio Cou. Purtroppo Speedy Alvarez e Jonathan il fenomeno sono ancora con noi, ma effettivamente non si è creata un'asta per farli acquistare dal miglior offerente, chissà come mai. Pazienza, speriamo bene per il futuro immediato, ovvero domani con il Siena. Abbiamo subìto una battuta d'arresto (2a2 con un ottimo Torino) in una giornata di campionato in cui potevamo recuperare punti di distacco dalla vetta, e invece non siamo riusciti ad approfittare, poi abbiamo perso 2a1 in Coppa Italia con la Roma in casa sua, ma fortunatamente c'è il ritorno ad aprile e possiamo ribaltare il risultato qualificandoci per la finale dove aspetta la Lazio, vittoriosa contro la juvemerda che evidentemente per quest'anno ha detto addio al sogno di realizzare il Triplete. Va detto che la Roma sarà orfana di Zeman, esonerato ieri dopo la sconfitta contro il Cagliari che ha seguito una pubblica esautorazione del mister da parte della società. Che idioti.
Il mercato ha riportato Balotelli in Italia, al Milan, in piena campagna elettorale; che peccato, ma c'era da aspettarselo, prima o poi avrebbe coronato il suo sogno di vestire la maglia che ama davvero. Non gli auguro di mantenere la Fico a vita o di rompersi qualche arto, però spero che il suo talento non basti a risollevare una squadra fondamentalmente scarsa. Che però ha recuperato punti e ci alita sul collo, accidenti!
Che altro? Qui a Linko la neve si è sciolta e le temperature si sono leggermente alzate, quasi non sembra di stare in Svezia!
Non c'è molto altro da dire, quindi chiudo qui.
Amala sempre Amala,
Sin sin sin *** Ornella*
Nessun commento:
Posta un commento