Buongiorno a tutti!
Prima ancora di aggiornare il blog sulla vita personale della sottoscritta e sulle sue ultime novità, voglio scrivere dell'imminente mondiale di calcio, il cui fischio d'inizio avrà luogo tra meno di una settimana. Le canzoni di Shakira e Pit Bull già sono in radio da tempo, in Italia i palinsesti sono pronti e si scatenano i count down, a breve si parte!
Ecco i miei pronostici, preceduti dalle mie personali riflessioni sull'italjuve prandelliana.
Il mio augurio è che questa nazionale figlia del nepotismo, del potere e del controllo mediatico del gruppo di Torino faccia la stessa figura e la stessa fine dell'ultima italia firmata Lippi. Prima di essere italiana mi sento interista, e trovo ridicolo, penoso, pietoso, imbarazzante e provocatorio anteporre un Paletta qualsiasi al nostro Ranocchia, umiliato al ruolo di riserva (24° su 23), costretto a marcire in panchina, e spero che verrà al più presto rispedito in Italia, a godersi le ferie e riposarsi,facendosi trovare in forma per la squadra ceh gli paga lo stipendio e punta seriamente su di lui.
Trovo emblematico il progressivo allontanamento del super talento Giaccherinho, imprescindibile pedina, perno fondamentale, punto fermo di una nazionale che senza di lui non avrebbe visto la luce, sedotto - illuso - convocato finché in maglia gobba - e poi abbandonato appena si è consumato il trasferimento in un'altra squadra.
Per non parlare di Cassano, ignorato finché vestiva la maglia nerazzurra, salvo poi essere convocato quale giocatore del Parma. Umanamente sono felice per lui, ma il contesto conferma quanto sia ridicolo e partigiano il criterio di selezione.
Tuttavia il gruppo in cui è capitata l'italia non è irresistibile, quindi credo che arriveranno almeno ai quarti. Vedremo.
Ecco il mio tabellone, non secondo i miei desideri ma secondo quello che credo possa accadere.
GRUPPI
A B C D
Brasile Spagna Colombia Uruguay
Croazia Olanda Grecia C.Rica
Messico Cile C.d'Avorio Inghilterra
Cameroon Australia Giappone Italia
E F G H
Svizzera Argentina Germania Belgio
Ecuador BosniaHer Portogallo Algeria
Francia Iran Ghana Russia
Honduras Nigeria USA SudKorea
nb: evidenziate vincitrici e seconde
OTTAVI
1) Brasile - Olanda 2) Colombia - Uruguay 3) Croazia - Spagna 4) Giappone - Italia
5) Francia - Bosnia 6) Germania - Korea 7) Argentina - Svizzera 8) Russia - Portogallo
QUARTI
1) Brasile - Uruguay 2) Francia - Germania 3) Spagna - Italia 4) Argentina - Potogallo
SEMIFINALI
1) Germania - Uruguay 2) Argentina - Spagna
FINALE
Uruguay - Spagna
Questi i miei pronostici, molti interrogativi, soprattutto in semifinale, vedremo!
sin sin sin *** e sempre forza Inter!
Ornella*
Nessun commento:
Posta un commento