Buon pomeriggio tutti!
Anno nuovo vita nuova ? In genere si scrive, e si auspica, così.
Il nuovo anno è cominciato da ormai 22 giorni, 22, il numero di Milito, il numero del giorno di maggio in cui coronammo il sogno del Triplete, insomma gennaio è cominciato, e con lui ovviamente l'intero 2015.
Cosa mi sta regalando questo nuovo anno? Innanzi tutto un nuovo alloggio, una cameretta in affitto in una casa abitata da uno svedese e, a breve, una francese: sembra l'inizio di una barzelletta! La stanza è piccola, decisamente obiettivamente evidentemente piccola, però dopo averla arredata ha assunto un aspetto migliore e più accogliente. Intanto, in attesa del letto, dormo su un materasso adagiato sul pavimento :D
Il 2015 mi ha portato anche un nuovo lavoro: al ritorno in Svezia mi attendevano due colloqui che hanno avuto esito positivo e quindi a breve sarò la nuova insegnante di italiano, per bambini madrelingua e adulti desiderosi di imparare il nostro meraviglioso dantesco idioma! :D Tra un mesetto comincio con gli adulti il corso di conversazione, invece con i bambini appena avrò ricevuto un certificato penale che attesti che non ho commesso reati, necessario in Svezia per lavorare nelle scuole.
Sono molto contenta ed emozionata! Finalmente lavorerò in un settore che mi appartiene e per il quale ho studiato :) Purtroppo a livello economico non sarà un grandissimo miglioramento, però non mi lamento. Non avevo in ogni caso intenzione di lasciare Scandic, ma sta per cominciare un bimestre di vacche magre in hotel, quindi mi toccherà stringere la cinghia e chiudere le tasche, siggggh, addio shopping!
Dalla settimana prossima ricomincio pure le ripetizioni di inglese, yeah...
Cos'altro? Non mi pare ci siano stati cambiamenti negli altri settori della mia vita; continuo ad essere patologicamente ansiosa, nervosa, agitata; attraverso costantemente crisi mistiche circa la mia esistenza, i miei obiettivi, il mio passato, il mio futuro, la mia incapacità atavica di vivere il presente e godermi i momenti, insomma, da quel capolavoro cinematografico che è Dead Poet Society, che scoprii quasi per sbaglio anni fa ed imparai ad amare ben prima della morte di Robin Williams, non ho imparato ancora niente. Ma questa sono io, c'è poco da fare!
Ho ricominciato anche questo benedetto corso di svedese SVA 2 che proprio non ne vuole sapere di emozionarmi e coinvolgermi al punto tale da non rendere un sacrificio immane l'atto di sedermi alla scrivania, smettere di cazzeggiare e scrivere questi benedetti uppgifter che mi separano dalla conclusione del corso e dal conseguimento voto finale.
L'Inter è piuttosto lontana dal 3° posto, ma ha messo a segno due colpi di mercato piuttosto promettenti, Podolski e Shaqiri; in campionato abbiamo raggiunto il Milan (che di fatto, in numeri, non significa un tubo, però fa sempre piacere colmare le lacune con i cugini e non restare indietro almeno rispetto a loro) e in Coppa Italia proprio ieri, mentre io infornavo la prima pizza, mooolto buona, del 2015, abbiamo battuto 2 a 0 la Samp dell'amico Mihajlovic e guadagnato l'accesso ai quarti di finale. L'ideale per noi sarebbe la vittoria della Coppa Italia e dell'Europa League, a) per tornare a vincere finalmente un titolo e b) perché la vittoria in EL garantisce l'approdo alla Champions' League. Vedremo. Forza Inter!
Credo di essere stata esaustiva ed esauriente, quindi mi fermo qui! Spero che le cose procedano sempre bene...
sin sin sin *** Ornella*
Nessun commento:
Posta un commento