I preferiti di settembre
E siamo arrivati ad ottobre, finalmente; oggi in Svezia si festeggia il Kanelbullens dag, solo in Svezia si può creare ad hoc un giorno per celebrare una brioche, benedetta Svezia!
Sto cercando di non trascurare il mio blog, mi sto impegnando per trovare argomenti da trattare e la mia fonte preferita di ispirazione è Youtube. Quindi da oggi ho deciso di inaugurare sul blog una rubrica tipica della piattaforma, ossia quella dei preferiti del mese, e cominciamo da uno dei mesi che meno amo, in una delle stagioni che meno amo, anzi quella che odio di più. E partiamo.
Eventi: a settembre non è successo niente di particolare o di notevolmente negativo o positivo, la mia vita è piuttosto monotona ma al tempo stesso stressante, spero di arrivare tutta intera a Natale!
Musica: anche qui, non ho ascoltato niente di nuovo ma ho sempre in testa Every Time You Go Away, di Paul Young, che mi piace un sacco.
Film: il primo giorno del mese con la mia amica A. sono andata al cinema a vedere l'ultimo lavoro di Sofia Coppola, e avremmo fatto meglio a risparmiare i soldi. Il titolo originale è The Beguiled, L'inganno in italiano; il film, con Nicole Kidman e Colin Farrell tra gli altri, ha un ritmo lentissimo e la sensazione predominante che abbiamo provato entrambe era un'idea di incompiuto, di attesa di un qualcosa che fosse in procinto di accadere ma che poi alla fine non succede; i personaggi offrivano un potenziale significativo da esplorare ma anche in quel caso la delusione è stata grande.
Serie tv: finalmente è ricominciato Grey's Anatomy! La cosa più bella sinora è stato il ritorno di Teddy Altman, interpretata da Kim Raver, per il resto però la fiacchezza e il peso di 13 stagioni alle spalle si sentono, infatti le idee non sono più originali, rasentano l'irrealtà, per non dire la fantascienza, e di fatto non sanno più che cosa inventarsi. Però io continuo beatamente a guardare la serie, e amen. Altra serie che sto guardando, questa volta con il mio ragazzo, è 24, quinta stagione, e anche qui recita l'attrice di cui sopra, che a me piace molto.
Libri: a settembre ho riletto La donna del tenente francese, questa volta in lingua originale, e ho adorato praticamente ogni pagina di John Fowles; sto continuando a leggere a spizzichi Delitto e castigo, che mi porto dietro sin da agosto ma che richiede attenzione e concentrazione che non sempre posso dedicare alle letture che scelgo per diletto (e diletto è l'anagramma di delitto, sì, sto male), dato che devo incanalare energie fisiche e mentali nella tesi (valle di lacrime); ho letto però La vegetariana, di Han Kang e Ventiquattr'ore nella vita di una donna, di Stefan Zweig, entrambi molto piccoli, incisivi e coinvolgenti, soprattutto il secondo, il cui autore ho scoperto grazie ad una booktuber che consigliava la lettura di Novella degli scacchi, molto bello.
Vestiti: a settembre ho comprato un maglione viola che sto indossando spesso e ho recuperato una sciarpa e una giacca blu semi leggera, comprate l'anno scorso e qualche mese fa.
Accessori: ho comprato un paio di stivali neri bellissimi e molto comodi, 7 cm di tacco largo e alti fin sotto al ginocchio, non li metto tutti i giorni ma sono veramente soddisfatta dell'acquisto. Ho ricevuto anche un ordine che avevo fatto su Amazon contenente un ciondolo di ambra e lo sto indossando spesso perché mi piace parecchio e lo cercavo da tempo.
Make-up: ho comprato e indossato due rossetti, un Maybelline sul rosa e un Max Factor color corallo; ho comprato un mascara e ne ho ricevuto un altro in regalo dalla Grecia.
Cibo: sono un genio patentato che è stato in grado di scovare uno snack che coniuga la croccantezza delle patatine alla golosità del cioccolato che ricopre le patatine stesse, insomma, una vera schifezza da 540 calorie all'etto 😂
Sono un caso disperato.
Cosa dire, sono arrivata alla fine del resoconto del mese, spero di tener fede ai miei propositi di assiduità sul blog e dei libri per la tesi. Speriamo bene, Forza Inter sempre <3
O*
Nessun commento:
Posta un commento