Non aggiornavo questo benedetto blog da circa quattro mesi e tra una cosa e l'altra, siamo arrivati a febbraio. Cosa ho fatto in questo quarto di anno? Come procede la mia vita? Come al solito, niente di eccezionale è successo, a parte una cosa in particolare: ho prenotato un viaggio meraviglioso, il mio primo viaggio extra-europeo, andrò in Giappone! Che bello!, mi emoziono solo al pensiero :)
Lo scorso ottobre ho visitato la Scozia, in particolare Edimburgo, una città bellissima, fiabesca, non particolarmente cara, vivibile, piena di storia, architettura, sovrastata dal castello e immersa in un'atmosfera Potteriana. È stata una vacanza brevissima ma molto piacevole, e vorrei sicuramente tornare in questa città.
A Natale sono tornata in Italia e non mi sono di certo annoiata.
Per quanto riguarda i doveri, la tesi mi guarda e io mi volto dall'altra parte, per il momento ho messo tutto in stand-by; questo semestre studierò letteratura e traduzione svedese-italiano e sarò come sempre sommersa dal lavoro, spero di riuscire a fare tutto.
Non vedo la palestra da oltre un mese, infatti ho messo su tre chili negli ultimi mesi, che strazio.
A novembre ho letto uno dei libri più belli, emozionanti e coinvolgenti che abbia mai incontrato nella storia delle mie letture: Pastorale americana, di Philip Roth. Sarà che il protagonista si chiama "lo Svedese", magari se si fosse chiamato il bulgaro non avrebbe sortito lo stesso effetto, ma questo romanzo mi ha colpita profondamente, mi ci sono immedesimata e ho riscontrato tratti comuni con la mia vita e con la Svezia, appunto. Che bella lettura!
Dopo una partenza sprint, l'Inter ha subìto un significativo rallentamento purtroppo, per ora siamo al 4° posto, speriamo di salire un altro po'. Nonostante i supporti elettronici, la juvemerda continua beatamente a rubacchiare, che schifo.
Mi godo questo weekend di semi relax, fra tre settimane ci sarà la pausa invernale, che meraviglia!
Amala *
Nessun commento:
Posta un commento