Buonasera a tutti! Eccoci per l'ultimo post svedese dell'anno 2013!
Siamo agli sgoccioli, fra poche ore parto per un luuuungo viaggio della speranza, da qui a Copenhagen in treno, poi attesa in aeroporto di qualche ora, infine volo in direzione Milano per il derby! Finalmente, non ved(ev)o l'ora! E poi una decina di ore in pullman con l'Inter Club per scendere a Foggia. Insomma, sarà una sfacchinata incredibile, ma per l'Inter questo ed altro!
Calcisticamente, la settimana di avvicinamento alla stracittadina è stata turbolenta: crisi post sconfitta contro il Napoli; minaccia di chiusura della Curva Nord (poi rientrata, e va segnalato il sostegno della Sud milanista, non c'è niente da fare, è la partita del fair play); nuove denunce di calcioscommesse nelle quali hanno tirato in ballo pure l'Inter, ma è tutto da capire; indiscrezioni di mercato che vedono in vendita Guarin, Kovacic, Ranocchia. Insomma, una settimana dura, ma io spero che tutti questi problemi più o meno reali possano dare la carica alla squadra e guidarla verso la vittoria! AMALA
La mia settimana di avvicinamento a 22/12, e in generale alle vacanze, invece è stata più tranquilla: ho lavorato e sono andata a scuola ma a ritmi più blandi; il voto finale di svedese è B e a gennaio comincerò il livello successivo, speriamo bene; mercoledì abbiamo festeggiato la fine del corso con le insegnanti, musica di Natale e tanto cibo internazionale, una bella atmosfera. Giovedì ho ricevuto una bella notizia e ho passato un'ottima serata con lui, sono molto felice... :)
E a questo proposito, circa l'imminente ritorno a casa provo sensazioni contrastanti: sono eccitata per il derby, finalmente realizzo uno dei miei sogni di tifosa che vive lontana dalla propria squadra del cuore; sono felice di essere in ferie, più rilassata, contenta di rivedere i miei amici e (alcuni!!!) parenti; ma ovviamente sono un po' malinconica perché per un paio di settimane non vedrò la persona che in questo periodo sta riempiendo di felicità la mia vita... Oddio come sono diventata sdolcinata!!!! :D
Due parole infine calcistiche e personali su una data appena trascorsa, il 18/12/2013 : di questi tempi tre anni fa l'Inter diventava campione del mondo, e io attraversavo una fase euforica della mia vita (di lì ad un mese sarei partita in Erasmus) ma anche di confusione emotiva, confusione che si sarebbe protratta per i successivi due anni e mezzo. Vorrei che quei bei tempi per l'Inter tornassero quanto prima, ma sono sollevata di aver superato quei sentimenti che tanto mi hanno fatto soffrire.
Che dire, fine della stagione svedese per il 2013! Arrivederci Svezia nel 2014 e arrivederci blog a Foggia per il post derby (che spero con tutte le mie forze andrà bene!!!) e per il Natale!
Sin sin sin* AMALA Ornella***
Nessun commento:
Posta un commento