lunedì 8 ottobre 2012

Milano siamo noi!

 Ieri sera si è disputato il derby della Madonnina e l'Inter ha vinto con un secco 0a1, siglato al 4° minuto dal derby-man Walter Samuel, 10 stracittadine vinte su 10 giocate. Vamos!!!!!!!!!!!!
 Partita non eccelsa, la nostra difesa è stata ottima ed encomiabile, il centrocampo inesistente, l'attacco evanescente, aggiungiamo l'espulsione di Nagatomo, la cui validità è stata smentita persino dal giocatore milanista Bonera, e capiamo bene quanto tutto il secondo tempo sia stato influenzato nella formazione e nel tipo di gioco. Il povero Allegri si è lamentato duramente dell'arbitro, dicendo che ha fischiato con 12 secondi d'anticipo (!!!), che un goal (a gioco fermo!!!) di Montolivo annullato era regolare, che c'era forse rigore su un contatto Samuel-Robinho, che Juan Jesus andava espulso e che l'espulsione a Nagatomo era sacrosanta. Certo, perchè l'arbitro è bravo solo quando fischia a favore. Comodo così. Il povero Allegri ha dimenticato i favori elargiti dagli arbitri alla sua squadra negli ultimi 4 derby(chi se lo scorda il rigore di Rizzoli?), evidentemente il signor Valeri (con cui fino a ieri sera il Milan deteneva record di imbattibilità) non era stato pagato come i suoi colleghi. 
 Parlando di cose belle e allenatori bravi giovani e belli, il nostro impareggiabile Strama, più volte affettuosamente strattonato, stropicciato, abbracciato e tirato da Cassano, a fine partita è corso sotto la curva a dedicare la vittoria ai tifosi, gridando "E' vostro! E' vostro!", per ricambiare il sostegno ricevuto e regalando un immaginifico amarcord di Mourinhana memoria... Lacrime...
http://www.youtube.com/watch?v=M61P6LmOVlE

 Quanto vorrei vivere a Milano e poter andare allo stadio ogni santa domenica! 
 Bene Handanovic che non fa rimpiangere Julio Cesar, probabilmente prossimo ad un intervento al gomito, benissimo AR e Samuel, bene JJ, sottotono Naga al di là dell'espulsione, io l'avrei tolto cmq per Pereira -più incisivo ieri-, benissimo capitan Zanetti (38° derby consecutivo) e Cambiasso.
 Ora sosta per la nazionale, che ritrova Ranocchia nelle convocazioni, ma non Cassano. Meglio l'altrettanto trentenne Gilardino. Quanto è brutto avere il ct prezzolato e travestito da prete. Inutile dire che tiferò solo se AR sarà in campo. 
 AMALA sempre Amala!!!!
              sin sin sin ***                                                                           Ornella* 

Nessun commento:

Posta un commento