lunedì 5 novembre 2012

vittoria spensierata...

 Che bella serata di calcio ieri sera. Teatro della battaglia un gremito Giuve Stadium, l'incipit dice che i padroni di casa segnano il primo goal, marcatore Vidal, dopo appena 18secondi dall'inizio. Stadium in delirio, tifosi interisti con il sangue gelato nelle vene, me compresa, ma la mia serata merita un parentesi a parte. Poi il replay mostra un fuorigioco chilometrico dell'assist man Asamoah -il treno nero per la cronaca mediaset. Niente di nuovo insomma. Superati i primissimi minuti di sbalordimento nerazzurro, la mia squadra si riprende, comincia a costruire, non concretizza ma regge il colpo in casa d'altri, sopravvive all'arbitraggio che grazia Lichtsteiner evitandogli l'espulsione, e  tiene possesso palla. Si torna in campo e al 59° Milito segna e pareggia su rigore esistente causato dalla trattenuta di (quel gran figo di) Marchisio ai suoi danni. L'Inter c'è! Al 75° delirio nerazzurro per il raddoppio del Principe e sigillo finale, sempre in salsa argentina, con Palacio al 90°. Insomma, dopo 49 risultati utili consecutivi accumulati dalla scorsa stagione, la J**e si è dovuta arrendere di fronte alla manifesta superiorità fisica, atletica, mentale e di gioco della nostra Inter, che ha saputo imporsi sull'avversario nonostante il tentato furto e l'arbitraggio quanto meno discutibile, mettendo a segno la 9^ vittoria consecutiva. Siamo grandi! Che bellezza, che goduria e che partita! Poi ti domandano perché segui il calcio, perché tifi Inter, perché perché perché... Perché il cuore scoppia in un uragano di emozioni, ecco perché! 
 Veniamo alla parentesi sulla serata di ieri: con Marianna (Inter), Sabrina (neutrale) e Angelo(J**e) siamo andati in un pub, io personalmente avevo prenotato esplicitando la volontà di vedere la partita. Dov'è il problema: la partita non si vedeva "legalmente" in tv ma da uno streaming via internet che saltava ogni venti secondi, menomale che la J**e merda ne ha impiegati 18 a mettere a segno il furto altrimenti non avremmo neanche fatto in tempo a goderci lo spettacolo. Morale della favola, abbiamo mangiato in fretta e furia e siamo finiti a casa di Angelo a vedere il secondo tempo su sky. L'esito della partita è stato straordinario e il tondo 1a3 ha un sapore ancor più bello avendo profanato ed espugnato una casa juventina, metaforicamente e non. Che meraviglia..! :) Memorabile il divano azzurro. 
 Tornando alla partita, prima di giocare il signor Marotta aveva commentato la scelta di mister Strama di schierare il tridente pesante ammiccando alla sua "spensieratezza" tattica. Il nostro mister a fine partita ci ha tenuto a mettere i puntini sulle i, pretendendo rispetto e puntando l'accento sull'abitudine gobba di parlare con ironia e offendere l'avversario. Il dirigente gobbo ha detto che Strama è permaloso e ha frainteso, perché voleva fargli un complimento. Alla faccia. Se vuoi fare un complimento dici "coraggio", "spregiudicatezza", "viso aperto", non spensieratezza. Idioti. Doppiamente idioti, visto che hanno parlato prima di giocare, e gli è rimasto in mano solo un pugno di mosche. E ho usato un eufemismo
 Capitan Zanetti ha dedicato la vittoria a Facchetti, ma questo successo non è solo per gli interisti, per noi, per la squadra, il mister e la dirigenza, i tre punti conquistati ieri sono un'occasione per  dare fiducia e spronare anche le altre squadre, e soprattutto quelle derubate, perché il record di imbattibilità gobbo poteva infrangersi già l'anno scorso contro il Bologna (che subì il goal del pareggio gobbo di Pirlo a gioco fermo, ma venne convalidato), o contro il Cagliari (tre tocchi di mano della Juve netti non sanzionati), o contro il Catania due giornate fa, o ancora contro il Bologna tre giorni fa. E invece per essere profanati in casa loro hanno aspettato l'Inter di Stramaccioni. Goduria a mille! AMALA!!! 
 Che dire, questa vittoria poteva essere l'ennesima occasione affinché una persona  in particolare facesse un passo verso di me, ma così non è stato. E mi dispiace tutto ciò, ma conferma che ho fatto bene a tagliare i ponti. Purtroppo.
 E' tutto, sempre forza Inter! 
                                           sin sin sin ***                         Ornella* 

Nessun commento:

Posta un commento