domenica 12 maggio 2013

pensieri e pallone...

 Non scrivo da una decina di giorni e in questo lasso di tempo la mia Inter ha giocato 3 partite pareggiandone una proprio oggi con il Genoa in cerca di punti salvezza e perdendo le altre contro Napoli prima e Lazio poi.  Ricordiamo che, a differenza nostra, gli avversari avevano a disposizione titolari e panchinari. Amala sempre! Ora siamo al 9° posto, fuori da tutto, senza obiettivi, pointless... Ma è e sarà sempre la mia squadra del cuore. Ah, si è infortunato pure Ranocchia, che stoicamente giocava dolorante da settimane e in occasione dell'infortunio di Zanetti indossò la fascia da capitano, è sempre bello ed emozionante vederla al braccio di un 23... Manca solo una partita al termine del campionato, poi comincerà la giostra del (fanta)calciomercato, la cosa che odio di più perché ogni santo giorno ne scrivono di tutti i colori; l'Inter ha anche ufficializzato la partecipazione ad una tournée negli USA dal 27/7 al 7/8. Quando io sarò a Milano. Se non è culo questo... Io devo farmi benedire. 
 I primi verdetti di questa stagione: 29° VENTINOVESIMO -sebbene si ostinino a dire 31 i vari tifosi, i dirigenti, la squadra e tutti i giornalisti-giornalai leccaculo- scudetto per la juvemerda, qualificazione in UCL per il Napoli, Siena e Palermo in B. 
 Intanto è ufficiale la vacanza estiva di quest'anno, a Budapest con Anastasia! Un'occasione a livello economico per voli, treni e alloggio. Sono molto felice perché avevo voglia di viaggiare, la capitale ungherese mi incuriosisce e il prezzo abbordabile alletta sempre. Partirò a metà luglio direttamente dalla Svezia, non avrebbe senso fare l'arte dei pazzi e tornare a casa per poi risalire su un altro aereo. 
 Intanto ho finalmente ricevuto tutti i documenti svedesi che mi servivano, e ho quindi potuto iscrivermi alla lista d'attesa per il corso di svedese. Se tutto va bene se ne parlerà fra 3 mesi... E nel prossimo mese e mezzo cosa farò? Che noia..! 
 Questa settimana appena trascorsa era di ferie, è venuta a trovarmi mia sorella e siamo andate in giro, a Goteborg (per comodità ometto la dieresi sulla prima O) e Stoccolma dove ovviamente abbiamo trovato Adri. Goteborg mi è piaciuta molto! Tanti stili architettonici, strade larghe e spaziose, statue, fontane, molto bella. Stoccolma invece è un pezzo di cuore, mi sale un groppo alla gola ogni volta che ci rimetto piede, alzo gli occhi verso le tre corone dorate del City Hall e il mio sguardo si perde nel cielo azzurro... My heart belongs to Sweden... 
 Diciamo che in questi ultimi giorni mi sono divertita, svagata e distratta, ma anche stancata. 
 Credo di aver detto tutto, non c'è molto da raccontare, a Stoccolma siamo stati un'ora e mezza fermi davanti al Grand Hotel aspettando invano che uscisse Bruce Springsteen, che era in concerto lì quella stessa sera. Poi rassegnati e con il treno da prendere ce ne siamo andati. Pazienza.
 Mi fermo qui, 
sin sin sin ***       Ornella* 

Nessun commento:

Posta un commento