venerdì 19 dicembre 2014

Back to Foggia

 Il titolo è eloquente: sono rimpatriata nello stivale da cinque giorni. E sto mangiando come una disperata, mannaggia a me! 
 Il primo impatto dopo undici mesi è stato meno traumatico del previsto, ma salta sempre all'occhio, anzi assale la vista, il degrado, la sporcizia, la trascuratezza e la negligenza di chi opera in un paese che ha molto da offrire ma ha il culo troppo pesante per darsi da fare o almeno svolgere il lavoro per cui viene pagato. E così ci si ritrova ad aspettare 14 minuti che l'autista del bus Terravision finisca di fumare per poter partire. Ovviamente la partenza era prevista 14 minuti prima. Che schifo. 
 Il viaggio in treno non ha avuto intoppi né ritardi drammatici, e sul binario oltre ai miei genitori ho trovato una piacevole sorpresa: Marzia! :) 

 Lunedì sera l'Inter ha finalmente vinto in campionato, 2 a 0 contro il Chievo, dovevo rimpatriare io per portare tre punti in cassa! E domenica giochiamo contro la Lazio, partitona, speriamo bene! 
 Il sorteggio di Europa League è stato decente a mio avviso, e ci ha assegnato il Celtic in qualità di avversario nello scontro diretto nei 16esimi di finale. Speriamo di superare il turno! La mia previsione per la finale in Polonia è Inter-Liverpool, e non a caso sto tentando di organizzare un viaggetto... Chissà... 

 Sembrano esserci novità per il mio futuro in Svezia, vedremo al mio ritorno; intanto prima di partire ho traslocato nella nuova camera. 

 Non so ancora cosa farò a Natale, e forse nemmeno a Capodanno; non ho ancora capito come mi sento, quali sono le mie sensazioni ora che mi trovo qui a Foggia, a casa... Mi sento sempre perennemente in un limbo, né qui né lì, sradicata... 

 Ieri sono andata al cinema a vedere Gone Girl, e forse ne scriverò; l'altra notte ho sognato Andrew... :) 

 sin sin sin ***  Ornella* 

Nessun commento:

Posta un commento