martedì 23 dicembre 2014

Tag natalizio!

 Buon pomeriggio a tutti! 

 Siamo all'anti-vigilia, sono tornata da Potenza, la juve ha perso la finale di Supercoppa italiana contro il Napoli del buon Rafa Benitez, e cosa c'è di meglio di un po' di sano cazzeggio? Se poi è a tema natalizio, ancora più bello! 

 Tra i vari blog che seguo c'è quello a carattere cosmetico di Clio make-up, e da un suo post (ecco il link: http://blog.cliomakeup.com/2014/12/tag-natalizio-tra-profumi-cibi-tradizioni-e-make-up/ ) ho tratto l'ispirazione per questo giochino: rispondere a 12 domande inerenti al Natale, vamoooos! 

 1. Quali sono i prodotti più natalizi che possiedo? 
 Non credo di averne di tipo cosmetico, ma ho un maglioncino di h&m rosso con fiocchi di neve, meraviglioso :D, e un paio di leggins beige a fantasia natalizia. 


 2. Qual è il profumo o l’odore del Natale che preferisco, quello che mi fa subito pensare alle feste? 
 L'odore delle caldarroste per strada, che però non mangio, dell'arancia, della cannella, del pan di zenzero, dei camini, del "freddo". 

 3. Come si festeggia in casa mia? Qual è la tradizione che preferisco? 
 Solitamente ci concediamo una maratona gastronomica, la famiglia si riunisce e mangiamo il 24 sera, poi il 25 e il 26 a pranzo; quando ero piccola si festeggiava la vigilia a casa nostra, poi il 25 dai nonni materni e Santo Stefano dai paterni. Negli ultimi anni i luoghi sono cambiati, alcune persone non ci sono più e altre si sono aggiunte, ma nel complesso l'idea messa in pratica è sempre la stessa. 

 4. Qual è il regalo più bello mai ricevuto a Natale? 
 Ho la memoria corta, non ricordo mai cosa ho ricevuto l'anno prima, in genere i soldi sono sempre graditi :D, ma posso menzionare un paio di pantofole azzurre con i pompon Benetton che mi regalò una delle mie due migliori amiche, Marianna, in 2° superiore. 

 5. Un regalo che farò e uno che vorrei ricevere? 
 Regalerò un pigiama a mio padre con i miei fratelli, e pensierini dalla Svezia alle mie amiche, gli altri regali non sono ancora decisi... 
 Vorrei ricevere cose gradite, pensate per me; in ogni caso quest'anno mi servono liquidi per rimpiazzare il pc :D 

 6. Il regalo truccoso che spero di trovare sotto l’albero? 
 Non sono grandissima fan di trucchi e i pochi che uso devo comprarli e sceglierli personalmente :D Ma se devo proprio, andrei sulle matite colorate per occhi, smalti e mascara. 

 7. Arriva il grande giorno: come mi trucco e come mi vesto? 
 Trucco semplice e facile come sempre, perché fondamentalmente sono impedita, sigh sigh, oppure se riesco a convincere mia sorella a truccarmi, qualcosa di più elaborato e colorato. 
 Credo di indossare un vestito semplice nero, collant neri/carne e stivali alti. 

 8. Qual è il mio cibo natalizio preferito? 
 Mi piacciono le pettole ("pizze fritte") che si preparano tradizionalmente a Foggia il 24 a pranzo, ma non mi capita di mangiarle da parecchio tempo; mi piace il salmone affumicato (del resto mi sono trasferita in Svezia...), ma non mi vengono in mente altre pietanze salate natalizie. 

 9. Il mio dolce natalizio preferito: panettone, pandoro o altro? 
 Grazie al cielo riesco ad evitare panettoni e pandori perché (almeno loro!) non mi fanno impazzire, però non resisto ai dolcetti a base di cioccolato: mustacciuoli, bacetti, nocciole/riso soffiato ricoperti di cioccolato..., e poi le lussekatter svedesi, mmmm!  

 10. Qual è la mia canzone natalizia preferita? 
 All I want for Christmas is you, di Mariah Carey e Last Christmas, degli Wham. 

 11. Rosso, verde, blu, oro e argento: che colore natalizio uso nel makeup? 
 Se avessi una buona manualità mi butterei sull'oro e il rosso, perché il Natale è il Natale!!!! ^_^  Siccome sono scarsissima, come al solito trucco neutro e naturale aggiungo un tocco di colore blu o verde, che stanno bene con i miei occhi (o almeno credo :D ). 

 12. Qual è il mio accessorio preferito per le feste? 
 Gli orecchini, che sono il mio accessorio preferito sempre; quest'anno ne ho un paio semplice, con palline pendenti rosso corallo, auto-regalo svedese. 

 Questo è quanto, Buon Natale!!! 

 sin sin sin *** Ornella* 

Nessun commento:

Posta un commento