mercoledì 6 settembre 2017

Tag - TBR

 Scrivo poco, scrivo raramente, non ho tempo di scrivere per diletto, devo scrivere la tesi, ma ho sviluppato un'insana passione per i video su Youtube di carattere letterario. E navigando navigando, mi sono imbattuta in diversi "video tag", eccone quindi uno che ho pensato di riproporre, argomento del quale è la famigerata TBR *, che ho scoperto di avere, ma non è contagiosa 😂 



1. Come tieni traccia della tua TBR? Utilizzo un'applicazione sul mio telefono, ho scritto una lista in un quaderno di appunti e ho una pila di libri su uno scaffale della mia libreria. 

2. La tua TBR  è cartacea o su e-book? Cartacea perché non ho lettori elettronici, ma sto seriamente accarezzando l'idea di procurarmene uno perché credo sia un ottimo investimento monetario. 

3. Come scegli il prossimo libro da leggere? Se non ho urgenza di leggere libri per studio o per lavoro, scelgo quello che più mi ispira al momento. 

4. Il libro che è da più tempo nella tua TBR? Uno, nessuno e centomila. 

5. L'ultimo libro aggiunto alla TBR? Nel guscio, di Ian McEwan. 

6. Un libro nella TBR che non ti decidi mai a leggere/ che hai comprato ma non pensi di leggere? La lettera scarlatta, ogni volta che sono in procinto di iniziare la lettura finisco per rimandare ma voglio leggerlo. Il rosso e il nero, vorrei finirlo ma proprio non riesco ad andare avanti nella lettura. 

7. Un libro non ancora pubblicato che non vedi l'ora di leggere? Il quinto volume della saga Millennium, L'uomo che inseguiva la sua ombra. In realtà esce domani ma non avrò tempo né modo fino a Natale o almeno a novembre, sigh. 

8. Un libro nella TBR che tutti ti hanno consigliato di leggere? Italo Calvino e Lessico famigliare.

9. Un libro che tutti hanno letto tranne te? Il trono di spade; Jane Austen. 

10. Un libro che stai morendo dalla voglia di leggere? Il quinto Millennium;  Le ragazze, di Emma Cline; Uno, nessuno e centomila; I Buddenbrook. 

11. Quanti libri ci sono nella tua TBR al momento? Tredici solo sullo scaffale, trentotto sulla lista cartacea. 


* To Be Read, ossia (libri) da leggere. 

 Sempre forza Inter! 
O* 

Nessun commento:

Posta un commento