Non scrivo da oltre un mese, finalmente riesco a mettermi di fronte al pc per raccontare del giorno che aspettavo da 4 anni, del traguardo che più avevo desiderato tagliare, la mia Laurea! :)
Eviterò di scrivere la cronaca dei febbrili giorni che hanno preceduto la seduta e la proclamazione, mi limito a dire due parole su quel pomeriggio lunghissimo ma al tempo stesso concitato, ansiogeno, elettrizzante. Ero arrivata a Bari già dal primo pomeriggio, ho aspettato sui tacchi per 3 ore abbondanti che arrivasse il mio momento, ero 14^ su 15. Alla fine è giunto il mio turno, mi sono seduta di fronte alla commissione con l'ansia a mille, preoccupata più che altro per la parte in spagnolo. Ma è andata bene, sono stata brava :D e dopo pochissimo è arrivata pure la proclamazione: 110! Brava me! :) E poi la felicità, la gioia condivisa con gli amici, i miei genitori e fratelli e zia Tina e zio Martino, e un fantastico uovo di Pasqua dell'Inter a coronare il quadretto!
Credo che l'immagine emblematica di questo giorno sia la foto che ritrae me in piedi sulla panchina del parco vicino la facoltà, con la corona d'alloro in testa, la bottiglia di spumante tra le mani e un sorrisone sul viso. Finalmente è finita!
Dopo un paio di giorni abbiamo fatto un piccolo rinfresco con amici e parenti, mi sono divertita e ho ricevuto molti regali bellissimi.
Si è concluso un capitolo importante della mia vita, dopo sudore, fatiche e travagli, e mi dispiace averlo fatto in ritardo soprattutto perché, se mi fossi sbrigata a tempo debito, non ci sarebbe stato un "turn over" familiare...
Intanto ora che ho finito mi sento strana, leggera, spensierata, libera, ma allo stesso tempo senza più un obiettivo reale, pointless direbbero gli inglesi...
E' tutto,
sin sin sin ***
Ornella* e sempre forza Inter!
Nessun commento:
Posta un commento